CALEDEOSCOPICA me…tra un baby shower e un addestramento da guerra!

Buon inizio settimana a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…ieri è stato un lunedì da leoni e non sono sono riuscita a postare…tranquilli oggi è un martedi da cog….i quindi eccomi qui!IMG_1864

IMG_1865

 

 

come vi piacciono di più i capelli??? raccolti o liberi? questa volta li ho lasciati selvaggi e si vede c’ho una fratta in testa ahahahahahahah!!!

 

 


 

da dove iniziooooo? sono “so excited” per il baby shower interamente organizzato da me…evento riuscitissimoooooooooooo, la festeggiata era felicissima e ho ricevuto un sacco di complimenti da tutte le ospiti!

ovviamente ho sfruttato l’appuntamento settimanale dello showcooking con Nonna Cecilia per preparare il buffet…oltre a cucinare la cosa che più adoro fare è decisamente curare la mise en place e qui mi sono davvero superataaaaa!!!

per i salati ho usato le ricette buonissime e velocissime di Enrica alias Chiarapassion scegliendo per questa occasione:

i muffin cacio e pepe

FullSizeRender (16) e i cuori di pasta sfoglia FullSizeRender (4)IMG_1303per i dolci mia sorella ha pensato ai biscottini di  pasta frolla con la famosa ricetta di Nonna Cecilia


unnamedSHOWCOOKING CON NONNA CECILIA:carta e penna per una nuova ricetta…la torta allo yogurt, semplice e veloce senza bilancia si misura tutto con il vasetto dello yogurt!!!

  • 4 uova intere;
  • 4 vasetti di farina;
  • la buccia di un limone grattuggiata;
  • 1 vasetto di yogurt;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 bustina di lievito pane degli angeli;
  • 1 vasetto d’olio di semi o extra vergine d’oliva;
  • 2 vasetti di zucchero;IMG_1866

vi dico solo che mia nonna ha esordito :” jo robotte te lo jetto dalla finestra, sbatti a mano, forza prendi la frusta!” ahahahahahahah volevo morire diciamo che nonna non va tanto daccordo con gli elettrodomestici e più per la vecchia maniera…le mia braccia ringraziano vivamente e così…unite le uova con lo zucchero prima e sbattete…sbattete…sbattete poi aggiungete piano piano gli altri ingredienti, lo yogurt, IMG_1867l’olio, il limone, il pizzico di sale sempre continuando a mescolare e poi a poco a poco la farina setacciata con il lievito!

la ricetta è ideale sia per fare una torta soffice che dei mini muffin come ho fatto io…infornare a 180° per almeno 30/40 minuti…controllate la cottura con la prova dello stuzzicadenti!!!

io per questa volta ho scelto lo yogurt all’ananas e devo dire che il risultato era delizioso, delicati e soffici…profumatissimi S U G G E S T E D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


IMG_1854ed eccomi alle prese con l’organizzazione del baby shower per la mia amica Cristina che tra circa un mese darà alla luce la tanto attesa A U R O R A…tra torta di pannolini e allestimento, rivoluzione dei mobili del salone, pensierini di ringraziamento per le ospiti e chi più ne ha più ne metta ho pensato davvero a tutto…so happy del risultato…che ne dite?

thanks for coming:

FullSizeRender (2)

 

FullSizeRender (7)

 

FullSizeRender (6)

image

IMG_1856…felice felice felice!!! eravamo in 14 l’evento è iniziato alle 17 ma siamo rimasti a ridere e spettegolare fino alle 22 passate…la domenica in compenso la shower me la sono fatta da sola…riordina tutto e lava casa come se non ci fosse un domani…alla fine sono anche uscita…ebbene si! passegiata in centro concerto di un amico al Big Mama e street food trasteverino in tarda serata…non so con quali forze giuro non faccio uso di sostanze stupefacenti!!!


e dulcis in fundoooooooooooooooooo…ieri BOOT CAMP della serie non ci facciamo mancare niente…ahahahahahah volevo morireeeeeeeeeee vi dico solo che oggi non riesco a sedermi in ufficio non sto bevendo per non fare la pipì…che ormai faccio in piedi ahahahahah ma quante risate…13 postazioni base tra anelli, travi, elastici, pesi, tappeti elastici, martelli, slitta carica di pesi da trainare…ogni esercizio per ben 60 secondi a cui si alternano altri 60 secondi di salti, squat, flessioni e addominali…eravamo in 26 ma non credo di essere mai riuscita a mettere realmente a fuoco la faccia degli altri 24 partecipanti…voglio riassumere il tutto così:

IMG_1863FullSizeRender (9)

meno male che mi ero preparata la cena prima di andare…torta rustica homemade con pasta sfoglia slamone affumicato, robiola e sesamo….

c’è da dire che oggi non mi muovo, ho una semi paresi, evito abbondantemente le scale e i piegamenti, dovessero cascarmi anche 100€ è sicuro che li lascerei li…però sono riuscita cmq ad indossare l’outfit che vedete su su in alto con tanto di sorriso a 64 mila dentiiiiiiiiiiiiiii…vi pare poco???

devo ammettere che mi sono divertita come  una pazzaaaaaaaaaaaaa…SUGGESTEDDDDD!!!!

#FIERA!!!

ahahahahahahaha morte noiiiiiiiiiiiiii…e stasera acqua gym…domani di nuovo boot camp e giovedì ancora acqua gym…qua ciaone non basta ragazzi questo secondo me è un ADDIOOOOOO!!!!

 


FullSizeRender (17)FullSizeRender (10)imageimageFullSizeRender (19)FullSizeRender (11)FullSizeRender (12)

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie

Articoli recenti

Commenti recenti

Meta

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *