Clotilde, una perla nel cuore di Roma!

Chi mi conosce lo sa… Amo perdermi per le vie del centro! Tra shopping e buon cibo, mi lascio trasportare per ore tra vicoli e vicoletti, piccole boutique e angoli di pace dove gustare prelibatezze.

Avete mai visto che negozietti deliziosi ci sono tra Via della Scrofa, Via della Stelletta, Via di Campo Marzio? Let me say “absolutely lovely”… So so so cute! Love them!!! Adoro le mie passeggiate, spesso in solitaria, mi rilassano molto! A due passi posso gustarmi il Caravaggio a S.Luigi dei Francesi, oppure le mostre al museo dell’Ara Pacis o semplicemente ficcanasare in ogni portone o cortile, li tutto è meraviglia!

Ed ora… Meraviglia nelle meraviglie, ho un posticino del cuore in più dove rilassarmi e deliziare il mio palato!

C L O T I L D E

Un’oasi di puro relax, di buongusto a 360 gradi, dall’arredo, alla mise en place, alle opere d’arte! Musica di sottofondo, in pieno centro ma allo stesso tempo immune dal caos della strada grazie alla piazzetta, Piazza Cardelli, che lo avvolge in una bolla di pace.

Ci sono stata a pranzo! Maggio è un mese stupendo, l’estate alle porte, le giornate infinite, quel caldo da gambe nude ma giacchino sempre dietro… E così tre amiche si sono ritrovate a chiacchierare amabilmente ad un tavolino fronte Piazza Cardelli, luce meravigliosa, vetrate spalancate e quel venticello piacevole ad accompagnare un buon calice di bianco!

E meno male che l’aria era frizzantina, dopo pochi sorsi, come al solito, ridevo accaldata! Ma i piatti erano talmente buoni che era impossibile non esaltarli con quel vino fermo e fruttato.

Una piacevole scoperta è stata quella del nuovo menù per il pranzo della domenica, ebbene si PRANZO, perchè la domenica io mi voglio rilassare e il brunch inizia decisamente ad annoiarmi… Non voglio troppa gente, ne buffet di troppo cibo, spesso non di qualità… E allora ben venga il pranzo della domenica coccolati da Clotilde!

Iniziamo con gli antipasti? Ecco Parliamone…

“burrata con alici del mar cantabrico e pomodorini!

“insalata di panzanella con tonno sott’olio cotto al vapore e uovo sodo”

E questo è solo l’inizio, nella formula “pranzo domenicale” potrete scegliere tre piatti dal menù a vostro piacimento… Antipasto, primo e secondo; antipasto, secondo e dessert… Se siete golosi come me, perchè no… tre dessert!I primi… Parlano da soli, io ho scelto:

“fusilli al ferretto ai 3 pomodori, confit, ciliegino e datterino giallo”A seguire abbiamo preso:

“tagliata di tonno alle erbe con insalatina al taglio e avocado”

e

“calamari grigliati alla pizzaiola cruda”

Tutto davvero amabile, con contorno di pettegolezzi tra amiche, confidenze e qualche risata! Il proprietario, adorabile, ci ha seguite e consigliate in modo impeccabile… Dire coccolate è dire poco!

Assolutamente SUGGESTED e lo scrivo prima dei dolci… Il che vuol dire che dopo i dolci sarà decisamente suggested!!!

Che sia la domenica o qualsiasi altro giorno della settimana, che sia a pranzo o a cena… Regalatevi del tempo di qualità gustando i piatti preparati dagli chef di Clotilde, vi assicuro che è tempo ben speso per il corpo e l’anima!

Buona giornata e alla prossima passeggiata!!!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

en.pdf24.org    Send article as PDF   

Salva & stampa

Send article as PDF

Iscriviti alla Newsletter

Be LADdicted, iscriviti alla newsletter per ricevere sempre gli aggiornamenti!!!

Articoli recenti

Categorie

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *