Cooking class la pasta frolla vi racconto la 2ª e la 3ª data!

Cooking class episodio 2 e 3 della prima serie: LA PASTA FROLLA.

Per chi avesse perso il primo episodio lo trovate nella sezione BOX SET di Sky ahahahhahah scherzooooLo trovate QUI!

Comune denominatore delle tre cooking class… I sorrisi delle partecipanti! Ci siamo davvero divertite! ladfoodie cooking class la frollacooking class la pasta frollacooking class con ladfoodieFinora 3 date 38 partecipanti, un solo maschietto! Quindi perdonami se parlo al femminile 😛

Ogni “allieva” è andata via ringraziandomi, chiedendomi quando farò il prossimo corso e soprattutto di salutare Nonna Cecilia!

Per questi ultimi due appuntamenti ad ospitarci la nuovissima location RED La Feltrinelli, in pieno centro a Roma.

Locale che rispecchia perfettamente il mio mood, tra libri e cucina, a due passi dalle mie vie di shopping preferite! Crostatare circondata da libri e in un atmosfera così calda mi ha fatto sentire davvero a casa!

Il 7 marzo abbiamo fatto la cooking class al piano superiore, bellissimo con soffitto affrescato e portefinestre che si aprono su una meravigliosa terrazza!

Prima il corso e poi il piacere, cenetta tutte sedute tra chiacchiere e confidenze! Un modo gustoso per conoscerci e raccontarci!!!Mentre il 14 marzo, visto il successo della prima data, hanno voluto metterci al piano terra a favore delle vetrine!

Vi dirò che è stato ancora più divertente! Tutti i passanti di Via Tomacelli si sono fermati a sbirciare dalle vetrine, chi è entrato per chiedere info e chi addirittura scattava foto con il cell da fuori!!! Tanto che ad un certo punto volevo invertire le postazioni e mettere le single a favore di vetrina ahahahhahacooking class con ladfoodieIl corso è andato benissimo! Ovviamente molte delle partecipanti, appena arrivate, hanno messo subito le mani avanti dicendo di non saper far nulla, che per carità la crostata proprio non ci riuscivano… Alla fine? Hanno sfornato vere e proprie opere d’arte, la frolla non si è ne rotta, ne sbriciolata; due queste tra le paure più grandi preannunciate dalle ragazze… Guardate qua!

Ingrediente fondamentale per la bontà delle nostre crostate? LA CONFETTURA Vis Jam che ha creduto in me e ha sponsorizzato entrambe le date!

Vi dico solo che, una volta infornate le nostre creazioni, abbiamo letteralmente divorato a cucchiaiate la confettura! Davvero deliziosa, un profumo unico, sembrava di fare il corso nei campi di fragole! Per non parlare poi di quella ai mirtilli, ai lamponi, ai ribes…  Ne sono rimaste tutte entusiaste, io per prima! Direttamente dalla Valtellina un’esplosione di gusto che era già metà dell’opera!!!

Una frolla non è tale senza il BURRO e anche per queste puntate, come nella prima, ho avuto l’onore di poter utilizzare il top della gamma… Il burro Lurpak ormai sponsor ufficiale dell’intera serie 😀

Never without, corso o no, lo uso anche a casa per tutte le mie sessioni intensive di frolla, quindi 2 volte a settimana! Vi dirò che adoro allo stesso modo tutte e tre le versioni… Quella leggermente salata poi non ve lo dico nemmeno!

Altro sponsor che ci ha reso davvero la vita facile? Peroni, il mio shop romano preferito! Con le teglie antiaderenti, i fogli di cartaforno, le griglie per decorare e tanto di box per portare a casa i nostri capolavori!

Avete presente quando in testa ti viene una nuova idea per decorare una crostata? O la voglia irrefrenabile di stampi particolari… Formine tagliabiscotti, accessori per la cucina… Dite una cosa qualsiasi?!! Ecco Peroni ce l’ha!!! Tra il negozio e lo shopping online devo dirvi, che non solo a Roma, ma in Italia, sono fra i più forniti… E io sono sempre in giro, ne vedo eh!

Per chi non ha la fortuna di abitare a Roma e poterci passare di persona, NO PROBLEM, sul sito trovate tutto e di più!cooking class la pasta frolla

Anche per queste cooking class, come per la puntata zero, non ce l’avrei fatta senza le ladfoodie’s girls…

Nell’ordine mia mamma, sempre presente, aiutante preziosa e sempre sorridente!

La mia amica milanese Paola Buzzini (@soup_opera) per la puntata del 7 marzo e mia sorella Cecilia per quella del 14!

Ringraziamenti speciali anche al mio amore che, come sempre, mi sostiene, è il mio primo fan e mi viene a riprendere con un mazzo di fiori ogni volta più bello!

Grazie a tutteeeee le partecipanti, grazie per aver crostatato con me e per esservi divertite con me! Ormai per noi la frolla non ha più segreti!

Lascio la parola alle foto e approfitto per ringraziare Giulia la fotografa che ha immortalato i sorrisi e le mani in pasta!

 

PDF24 Tools    Send article as PDF   

Salva & stampa

Send article as PDF

Iscriviti alla Newsletter

Be LADdicted, iscriviti alla newsletter per ricevere sempre gli aggiornamenti!!!

Articoli recenti

Categorie

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *