Imparare divertendosi ai fornelli… si può, ecco come!

Ebbene si, cucinare e mangiare BENE sono la mia passione…

img_9515

 

Non si finisce mai d’imparare! Ancora mi ricordo quando, leggendo le ricette, non capivo cosa fosse questo fantomatico olio EVO… Ed oggi, sono sempre di fronte ad un fornello o seduta al tavolo di un ristorante; insomma il food è diventata una parte importante della mia vita! Per i primi 36 anni per me food significava una sola cosa DIETA, ora è tanto tanto di più… Sapori, colori, amici, creatività & divertimento!

E visto che, chi si ferma è perduto, non vi nascondo che sto provando un certo “gusto” a frequentare corsi di cucina.

img_9467Volete migliorare le vostre doti culinarie sorseggiando buon vino con tanti compagni di merende? Vi racconto la mia esperienza al Gambero Rosso!

Quale modo migliore per passare una serata fuori in compagnia di una cara amica se non quello di condividere una passione e la postazione al corso ABC della Cucina… Ci siamo iscritte con la voglia di intraprendere un PERcorso, partendo dalle basi… Perchè è vero che tutti sappiamo cucinare… Ma non bisogna mai sottovalutare le piccole cose per farne di grandi!

img_9478

Ve lo devo dire? Con il mio caratterino, per niente socievole, dopo 5 minuti ero il prezzemolino del corso e scherzavo saltellando da una postazione all’altra! A fine serata avevo fatto talmente tanti video tutorial delle spiegazioni dello Chef che mi hanno chiesto di creare il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti…

img_9926

Il gruppo whatsapp ancora resiste a quasi un mese dalla fine del corso, ci sono stati morti, feriti e abbandoni vari; è rimasto un gruppetto ristretto in cui condividiamo ricette e foto delle nostre creazioni culinarie… Stiamo anche organizzando una cena in cui ognuno cucinerà qualcosa… Quindi oltre al lato food, i corsi sono decisamente suggested per il lato SOCIAL!!!

img_9918

Mi sono divertita tantissimo, andare il martedì sera quelle tre ore al corso significava, allo stesso tempo, alimentare una passione, incontrare amici, mangiare e bere tra una ricetta e l’altra, tra una risata e l’altra ma soprattutto staccare la testa dal peso delle giornate pesanti vissute sempre a mille!

img_0216

Lo Chef, Giuseppe Fulgidezza, è riuscito, quasi sempre, a farci rigare dritto tra un filo d’olio qua e là, verdure alla julienne, roast beef, risotti, zuppe e chi più ne ha più ne metta! Devo dire che siamo stati anche molto fortunati ad incrociare corsi paralleli al nostro sempre molto interessanti da cui “attingere” a fine serata mignon, supplì, pizza e tanti spunti per le prossime lezioni da seguire!

img_9897

img_0217

Il fatto di dividere la postazione in due l’ho trovato davvero carino ed aggregante, dopo poco eravamo tutti un grande team!

Ho imparato tanti truccheti fondamentali! Di sicuro frequenterò altri corsi, magari più specifici, questo era un’infarinatura generale per rompere il ghiaccio…

Ce ne sono davvero tantissimi… Li trovate tutti qui!

In alto i mestoli e buon divertimentoooooooooo!!!

img_9923

img_0198

img_3362 img_3361

 

 

 

 

Categorie

Articoli recenti

Commenti recenti

Meta

2 Comments

  1. novembre 17
    Reply

    Amica al prossimo vengo anch’io perchè è vero che non si finisce mai d’imparare! Immagini poi noi due insieme al corso.. non ce ne per nessuno risate ed energia a go go! Buona giornata

    • Laura Conforti
      novembre 17
      Reply

      siiiiiii daiiiiii!!! in più ho conosciuto persone davvero simpaticcissimeeeee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *