The Place to BE! @ladfoodie at Madeleine Rome

Visto che mi chiedete sempre consigli su locali cool dove andare per lunch, brunch, happy hour, dinner, after dinner… Insomma stiamo sempre a mangià! Ho deciso di inserire nel BLOG la rubrica The Place to BE!

Qui potrete seguirmi nei locali che amo, della capitale ma non solo, in giro per il mondo! Vi porterò con me ai NEW OPENING e fotograferò per voi angolini e menù!

Oggi mangiamo da Madeleine, che dico oggi… Praticamente – da oggi in poi –  perchè lo A D O R O!

Ci sono stata la prima volta a colazione, tornata dopo un paio di giorni per pranzo… ieri a meranda e oggi pomeriggio sarò lì per un aperitivo! La mia amica Giulia mi ha chiesto un posticino dove festeggiare il suo compleanno e io non ho resistito, consigliandole Madeleine!

Per prima cosa l’eleganza, la ricercatezza, la musica di sottofondo e la luce lo rendono un posto magico dove passare del tempo di qualità… Il cibo è decisamente all’altezza del mood! I dolci in primis,

ma anche gli antipasti, i primi… i secondi… Insomma il menù è D E L I Z I O S O! Le chiacchere stanno a zero sono le foto che parlano… Un tripudio di sapore, odore e colore! Ogni piatto è un’opera d’arte creata da uno staff di giovani chef pieni di talento e voglia di creare e stimolare tutti i sensi dei fortunati clienti!

Che vi avevo detto? Il ripieno dei ravioli? SPAZIALE… buro & alici, sento ancora il sapore in bocca, accompagnati da pomodorini confit su letto di zucchine.

Questa tartare di tonno si è sciolta letteralmente in bocca esaltata dalla caponata fresca al profumo di arancia!

L’assaggio di antipasti?

  • Cappuccino Madeleine con patate, uovo bio pochè, carciofi croccanti e madeleine al chorizo… Con la madeleine ho letteralmente fatto la scarpetta nella tazza!
  • Crocchette di melazane con coulis di pomodoro e olio al basilico;
  • Battuta di manzo, rapa rossa, yogurt e croccante al cumino.

Avete presente la tavolozza di un pittore? Mi sembrava davvero di essere in un galleria d’arte piuttosto che in un ristorante, un fascino avvolgente e un capolavoro in ogni piatto…

PRIMA…

… e DOPO!Ora ditemi se non sembra la tavolozza di un pittore? Mancavano solo tela e cavalletto!

Il pranzo in ottima compagnia è stato talmente piacevole che le ore volavano e nessuna voleva andarsene via! Il posto si presta davvero a chiacchiere tra amiche, pranzetti romatici e dopo cena tra amici visto il “boudoir”, angolo bar dove sorseggiare drink di tutto rispetto!

Vi saluto così… Con il mio tanto amato caffè e alcuni dettagli di Madeleine… Fatemi sapere se ci andate e cosa ne pensate! Al prossimo assaggio!!!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

PDF24    Send article as PDF   

Salva & stampa

Send article as PDF

Iscriviti alla Newsletter

Be LADdicted, iscriviti alla newsletter per ricevere sempre gli aggiornamenti!!!

Articoli recenti

Categorie

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *