Violet muffins

Ogni tanto è il frigo a decidere quale sarà la prossima ricetta.

A casa adoriamo le ricette svuotafrigo! Siamo spesso fuori e prima di partire si cucinano solo pietanze fantasiose di ispirazione frigo/freezer!!! Così sono nati i “violet muffins”, in frigo erano rimaste delle more et voilà!

Gli ingredienti per realizzarli, come me, li avrete sicuramente in casa… Io ho azzardato anche una piccola variante 😛 ma voi potete non farla!!!

Ingredienti per 12 muffin:

Procedimento:

Per prima cosa iniziate accendendo il forno a 200°.

Ora mescolate insieme farina, lievito, zucchero e sale. Aggiungete il burro, e amalgamate bene al composto, poi unite il latte a filo, sempre mescolando.

Per la variante con i mirtilli liofilizzati, io li ho aggiunti nel latte prima di unirlo al composto!A quasto punto versate l’impasto nei pirottini, io utilizzo quelli di carta già in confezioni da 6 comodissimi!!! I muffin si staccano senza nessuna difficoltà e posso comodamente portarli con me per una merenda fuori casa!

Dovete riempirli fino a metà del pirottino! Ora sprofondate le more nell’impasto, questo solleverà l’altezza del composto a tre quarti dello stampo! Se non fosse così aggiungetene un pò!

Infornate per circa 20/25 minuti… Prova dello stuzzicadenti docet!

Ora non vi resta che sprofondarci i denti… Soffici e golosi! E perchè no, anche fashion… Sono violet!!!

Buona merenda a tutti!!!

 

 

Categorie

Articoli recenti

Commenti recenti

Meta

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *