TOSCANA: La pace, la bellezza A PORTATA DI WEEKEND.

La Toscana è la meta perfetta per una fuga dalla città e per perdersi tra borghi medievali, buon cibo e ottimo vino…

È proprio quello di cui abbiamo bisogno ora!

Per il nostro weekend mindfulness abbiamo scelto Cuprena, chiamarlo agriturismo è decisamente riduttivo, oasi di pace e benessere è assolutamente più appropriato!!!

Punto strategico della Toscana a due passi dai bellissimi borghi medievali pieni di arte, storia e cultura!

Infatti da lì abbiamo visitato:

Toscana

Arezzo

Anghiari

Cortona

Davvero delle cittadine mozzafiato, piene di fascino, luoghi di interesse e magia. Perdersi in quei vicoli ci ha fatto completamente disintossicare dai ritmi e dal caos cittadino.

Lì il tempo si è fermato, l’aria è buona e il vino ancor di più…

Ad Anghiari dovete assolutamente provare la “ciaccia fritta” vi avviso, una non basta!!!

ciaccia fritta

In questo weekend in Toscana ci siamo goduti i ritmi lenti, la pace nel nostro patio, abbiamo fatto lunghi bagni rilassanti, e letto pagine e pagine di libri…

Non dormivamo così bene non so da quanto… Forse il silenzio che fa da sottofondo a Cuprena, il cinguettio degli uccellini, il vino Ciliegiolo che ha allietato le nostre cenette o i piatti deliziosi del menù gourmet dell’ “agriturismo”?!!

La Toscana è bella in ogni dove, ci sorprende sempre… La nostra gita fuori porta in Val D’Orcia… Firenze, l’Argentario… Un vero gioiellino a portata di mano!

In Toscana, così come in tutte le altre regioni, siamo circondati di bellezze inestimabili e da quando abbiamo Rune stiamo apprezzando sempre di più la nostra magnifica Italia!

A portata di weekend… Lazio, Abruzzo, Campania, Umbria, Marche!

Quante meraviglie della natura e quanta storia…

Ad Arezzo tra Vasari, Cimabue, Piero della Francesca e Petrarca abbiamo rispolverato un po’ di Storia dell’Arte e di sonetti!

Toscana Cuprena

Siamo stati 2 notti nella nostra Gelso King Deluxe… Mi ci sarei trasferita! Entrambe le sere abbiamo scelto di cenare a Cuprena per goderci i piatti del menù, il silenzio, le luci soffuse e poi tornare in camera!

La mattina non vedevo letteralmente l’ora di svegliarmi per la fantastica colazione à la carte… Dolce, salata, il pane scippo con quei fantastici salumi e quell’olio sublime…

Lascio che siano le immagini a raccontarvi il nostro weekend che ci ha regalato sorrisi, che ci ha rigenerato e disintossicato!

Last but not least, rotolando verso casa, un bel gelato sul lago Trasimeno!

A presto con nuovi meravigliosi posticini 100% made in Italy… #staytuned

   Send article as PDF   

Salva & stampa

Send article as PDF

Articoli recenti

Categorie

Iscriviti alla Newsletter

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *