Ischia… L’isola verde che si tuffa nel blu! Via terra e via mare…

Ischia a modo mio! La mia prima volta sull’isola è stata un’esperienza indimenticabile!

Non vi spaventate, l’articolo sembra infinito ma solo perchè ho quasi sempre lasciato la parola alle foto!!!

Complice di questo viaggetto da sogno sicuramente Villa Lentisco! Guardate qua…

Ischia Villa Lentisco
Villa Lentisco

Capite cosa intendo? La scelta del posto dove dormire per me è un tassello fondamentale per il buon esito della vacanza!

Arrivare in questo paradiso total white è già relax, se poi ci aggiungete il verde, la discesa privata al mare, un arredamento minimal chic e una colazione STUPENDA allora il successo è assicurato!Ischia Villa LentiscoVilla Lentisco IschiaVilla Lentisco Ischia

La mattina al nostro risveglio trovavamo ad aspettarci in terrazza questa meraviglia…

Ora ditemi se la giornata poteva non iniziare già al massimo! Dopo una early breakfast come piace a noi… Alle 8:30 il lusso di stare già con i piedi in acqua e il mare tutto per noi, una tavola verde!IschiaIschiaIo, giuro, sarei rimasta in Villa per l’intera vacanza! Eravamo con una coppia di amici e niente… Ischia andava girata!

Da Roma siamo andati a Napoli in treno, poi da lì aliscafo fino a Ischia Porto! Non avendo la macchina abbiamo scelto come “casa base” Ischia PORTO, così da poterci muovere a piedi la sera, tanto il giorno avremmo girato qua e là!

Venerdì ci siamo goduti la nostra Villa, sfruttando la terrazza comune con i lettini e scendendo di tanto in tanto per un bagnetto rigenerante.Villa Lentisco Ischia

Poi la sera, passeggiando per le stradine di Ischia porto, prima aperitivo da Porto 51 e, a seguire una deliziosa cenetta di pesce “on the beach” da Cap e Fierr!Porto 51 IschiaCapo Fierr IschiaCap e Fierr Ischia

 

Nella scelta dell’hotel, a parità di prezzo, ho preferito prenotare due appartamenti dei 4 di cui dispone la Villa.

Il servizio, impeccabile, non aveva nulla da invidiare a quello dell’albergo, anzi! Colazione in camera e pulizie ogni mattina, con la sola differenza che avendo a disposizione un intero appartamento era come avere una suite superior!

E poi quella vista, quel blu… Penso che non lo dimenticherò mai! Ischia Villa Lentisco

Ah si dicevamo… Ischia eh, ok ok esco dalla Villa e vi porto alla scoperta dell’isola verde! Promesso… Ancora 5 minutiiiii!Villa Lentisco Ischia

DAY 2… Ischia via mare, tra calette, paesini affacciati sul blu e fritture di pesce!

Un’isola va assolutamente vista anche dal mare, impossibile immaginare quei colori, quei panorami, le grotte nascoste e le sculture naturali delle rocce che si tuffano nel blu! Quale piano migliore di prendere una barchetta sotto i 40 cavalli così da poterci autogestire???IschiaIschiaIschiaPer pranzo ci siamo fermati a mangiare in un ristorante dove si può arrivare solo via mare, che spettacolo! Nonostante fosse un sabato di ponte, abbiamo trovato pace, vista mozzafiato e un pesce ottimo: LA SCARRUPATA!

La ScarrupataLa Scarrupata IschiaLa Scarrupata Ischia

Si ormeggia la barca in rada, si butta l’ancora e dal ristorante vi vengono a prendere con un barchino e vi portano al pontile! Ve lo consiglio vivamente!!!Ischia

Le giornate in barca sono tanto belle quanto stancanti, quindi docce, riposino pre cena e una bella pizza in centro… Via a nanna per ricaricarci per l’ultima giornata a Ischia!

DAY 3… Ischia via terra, on the road! Motorini, caschi e via a scoprire paesi e bellezze del territorio ischitano!Ischia

Ci siamo proprio divertiti a scorrazzare per le mille curve del litorale. Liberi di fermarci dove più ci piaceva per proseguire a piedi alla scoperta dei paesi dell’isola!!!

Ischia
Casamicciola
Forio Ischia
Forio
Ischia
Ischia

Forio

Siamo tornati alla base in tempo in tempo per non perdere l’aliscafo.

La magia di Ischia c’è rimasta negli occhi, ci torneremo presto e sicuramente ci faremo coccolare ancora dalla nostra amata Villa Lentisco! E magari proveremo anche le terme che, questa volta, da sovversiva quale sono ho boicottato!

Se vi siete persi il nostro viaggio alle Cinque Terre vi basta cliccare QUI per vivere un’altra avventura nel nostro meravigioso paese!

 

 

 

 

 

 

www.pdf24.org    Send article as PDF   

Salva & stampa

Send article as PDF

Iscriviti alla Newsletter

Be LADdicted, iscriviti alla newsletter per ricevere sempre gli aggiornamenti!!!

Articoli recenti

Categorie

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *