a Mauritius, sappiatelo è singolare!!!

Eccomi qua nettamente in ritardo sulla tabella di marcia, quasi pronta al prossimo volo ancora vi devo updatare sulla mia vacanza a Mauritius.

Prima cosa ragazzi non mi fate arrabbiare la mia compagna di viaggio che lavora nel turismo e ste cose le mastica…è 1 ed una sola isola l’isola di Mauritius quindi non dite vado “alle” Mauritius o rischiate il linciaggio…detto ciò eccoci qua beccatevi sto duo!!!

IMG_2373Per quelli tra voi, fortunati ed eletti, che mi seguono già su Facebook c’è poco da aggiungere le foto parlano da sole…il paradiso all’improvvisoIMG_1055

  • natura incontaminata;
  • spiagge meravigliose;
  • acqua cristallina;
  • strutture da sogno e bla bla bla…

va fatta una piccolissima premessa, io non sono proprio tipa da sole cuore amore, mi porti una settimana al mare pane amore e fantasia e mi uccidi……ma diciamo che dopo la faticaccia di NY city e l’allettante proposta della mia migliore amica, nonché agente di viaggio Alpitour, non ho proprio saputo dire di no!!!

E’ stato decisamente un viaggio itinerante, abbiamo cambiato ben 4 resort in 8 giorni e visitati altri due!

Lei era in “missione agente” un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo, pensate che ruolo difficile e faticoso il mio, “l’amica dell’agente” nessuno ci pensa a me eh?

Sono sacrifici essere accolta ovunque con cocktail di benvenuto, doverla aspettare, mentre faceva il giro perlustrativo, su un comodo lettino in riva al mare o bordo piscina, frutta fresca e bollicine in camera, soggiornare nelle stanze migliori della struttura, insomma vi sembra una vacanza?

Voto 100 su 10 ai resort della LUX* ragazzi il top del top, stanze meravigliose, cura dei minimi dettagli, cucina deliziosa, il cliente viene coccolato come poche volte mi è capitato.

Strutture organizzatissime anche per i teenager e i bambini se proprio ve li dovete portareeeee!!!

LUSSO allo stato puro!!!

Nulla togliere all’amore che provo per Frad ma voi andateci con la vostra metà ♥ datemi retta!

IMG_3518IMG_1145IMG_3520IMG_1178

Lusso a parte la parte street di me ha sofferto e non poco a vedere solo di passaggio tra un resort e l’altro i villaggetti della popolazione locale per di più indiani ormai nativi dell’isola da diverse generazioni.

Ebbene si, mi avete vista sdraiata su letti XXL vista mare in room deluxe, prestige, junior suite e chi più ne ha più ne metta tra Lux* Le Morne, Lux* Belle Mare, Lux* Grand Gaube e Solana beach resort ma non so che avrei dato per passere un paio di giorni in quei vicoletti terrosi tra gli isolani a scattare foto, mangiare il loro cibo e vivere la loro coloratissima cultura.

Inutile dire che non siamo state ferme mai, sempre con il trolley pronto per passare da una località all’altra abbiamo girato l’isola in lungo e largo ma siamo comunque riuscite ad infilarci due escursioni super:

  • Chamarel e le sue terre colorate;
  • il Lago sacro degli indù e il tempio di Grand Bassin;
  • le cascate di Chamarel,IMG_3393IMG_3425IMG_3210

Escursioni piacevoli che noi abbiamo fatto in una mezza giornata!!! Poi ovviamente sull’isola le cose da fare non mancano! Io potevo mai perdermi il parasailing (esattamente quel puntino nel cielo, lo vedete? ecco sono io!!!)? Per gli amanti del kitesurf l’isola è il paese dei balocchi e ancora cavalcate sulla spiaggia & much more.IMG_7995IMG_9993IMG_2089

Se cercate il divertimento stile Ibiza e Formentera, vi dico sinceramente che questa è più un’isola da Honey moon che da movida, fuori dai resort c’è vita solo a Grand Baie e vita mi sembra un parolone, localini e ristoranti per diversificare qualche serata.

Ringraziando Dio nelle strutture dove ho soggiornato io l’animazione era molto ma molto soft se non proprio inesistente…

…il mio posto preferito??? il “Rum bar” del Lux*Belle Mare ahahhaahhaah

la spiaggia che mi è piaciuta di più? decisamente la baia del Lux* Le Morne con vista sulla vetta omonima!

e…rullo di tamburi….anche il titolo di best resort by Laddicted se lo aggiudica il Lux*Le Morne.

Se unite a tutto questo la compagnia della vostra migliore amica e il nostro motto della vacanza :”che vita di stenti!!!” mi viene solo da dire…what else?

Non mi fate aggiungere altro godetevi questa carrellata di foto…e bonne voyage!

IMG_9155IMG_2319IMG_2203IMG_1062IMG_8763IMG_1061

PDF24    Send article as PDF   

Salva & stampa

Send article as PDF

Iscriviti alla Newsletter

Be LADdicted, iscriviti alla newsletter per ricevere sempre gli aggiornamenti!!!

Articoli recenti

Categorie

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *